Temporali e aria fredda minacciano ponte del 2 giugno, le previsioni dal weekend
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Apr

Abbiamo 1798 visitatori e nessun utente online

Temporali e aria fredda minacciano ponte del 2 giugno, le previsioni dal weekend

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si mettono male le cose per il weekend e i giorni successivi fino a mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica. Un vortice ciclonico in arrivo dalla Scandinavia sembrerebbe intenzionato a piombare sul nostro Paese provocando un diffuso peggioramento del tempo.

alternate text

 

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che a partire da sabato la discesa repentina dal Nord Europa verso l'Italia di un centro di bassa pressione alimentato da aria fredda, causerà un guasto del tempo a partire dalle Alpi verso le zone pianeggianti in serata. Nel corso di domenica il maltempo raggiungerà pure le regioni centrali e parte di quelle meridionali, liberando gradualmente il Nord. Ma non è finita qui, tra lunedì 31 e mercoledì 2 giugno il vortice continuerà a interessare l'Italia con altre sfuriate temporalesche accompagnate da grandinate, questa volta anche su gran parte del Sud. In questo contesto le temperature subiranno un nuovo crollo scendendo addirittura sotto i 20°C su molte regioni. 

NEL DETTAGLIO 

Giovedì. Al nord: temporali sul Triveneto, possibili fino in pianura, sole altrove. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: un po’ instabile sulla Sicilia, sole altrove. 

Venerdì. Al nord: bel tempo. Al centro: soleggiato. Al sud: cielo poco nuvoloso. 

Sabato. Al nord: peggiora dal pomeriggio dalle Alpi verso tutta la pianura. Al centro: soleggiato. Al sud: bel tempo. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.