Vaccini Italia, somministrate oltre 33 milioni di dosi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Vaccini Italia, somministrate oltre 33 milioni di dosi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Superata oggi la soglia dei 33 milioni di somministrazioni. Sono state 3,5 milioni le dosi inoculate nell'ultima settimana, ad una media di 500mila al giorno. Sono i dati che emergono dal report settimanale vaccini anti-covid della struttura commissariale all'emergenza coronavirus, guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo. 

Dai

dati emerge che la percentuale di over 80 con una dose sale al 90,35%, mentre quella degli over 70 supera l'81%.  

Sono 35.776.077 le dosi di vaccino arrivate ad oggi in Italia, 3.493.660 nell'ultima settimana. Quanto ai punti di somministrazione sono 2.647 in totale. Dodici punti vaccinali sono stati chiusi a seguito di un'attività di razionalizzazione.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.