Uccide la moglie a coltellate e esce con le mani insanguinate: arrestato 54enne
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Uccide la moglie a coltellate e esce con le mani insanguinate: arrestato 54enne

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Uccide la moglie a coltellate durante una lite in casa, scoppiata all'improvviso per apparenti motivi futili. Il femminicidio è accaduto in una villetta di Altopascio (Lucca). Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato il marito, Luigi Fontana, 54 anni, muratore, con l'accusa di omicidio. L'uomo è stato condotto in

caserma dove si trova in stato di shock. La donna, Maria Carmina Fontana, 50 anni, casalinga, è stata trovata già morta, nel soggiorno, al momento dell'arrivo dei soccorsi del 118 e dei carabinieri.  

L'aggressione, secondo quanto si è appreso, sarebbe avvenuta al culmine di una lite tra i coniugi. Il marito avrebbe colpito la moglie con una serie di coltellate in varie parti del corpo, in particolare alla schiena e all'addome, e poi l'avrebbe lasciata agonizzante, morendo poco dopo. La coppia, originaria di Caserta, ha due figli, ma che non erano presenti in casa al momento della furibonda lite. C'erano, invece, i due nipotini della coppia, che però non avrebbero assistito all'accoltellamento: al momento è da chiarire se i bimbi fossero all'intero o meno dell'abitazione quando si verificato l'omicidio. I carabinieri hanno trovato i bambini in giardino al momento del loro arrivo.  

E' stata una vicina di casa a dare l'allarme quando ha visto Luigi Fontana camminare in strada con le mani insanguinate e rivolgersi a lei quasi per chiedere aiuto. L'arma del delitto, un coltello preso da un cassetto della cucina, è stata sequestrata dai carabinieri. Per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto sul posto è arrivato il magistrato di turno, il sostituto procuratore Alberto Dello Iacono, che coordina le indagini dei carabinieri.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.