Pil Italia 2021, Cottarelli: "Potrebbe crescere anche del 5%"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Pil Italia 2021, Cottarelli: "Potrebbe crescere anche del 5%"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nel 2021 "credo che il Pil crescerà più di quanto dica il Fmi e forse anche di quanto dice il governo. Penso possa andare anche al 5%. E anche il prossimo anno potrebbe essere un anno favorevole". Così l'economista Carlo Cottarelli, presidente dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani, nel corso di 'Mezz'ora in

più'. "Sono pessimista - ha invece detto - per il medio termine, quando i tassi di interesse cominceranno ad aumentare". 

Quanto ai morti sul lavoro, dice Cottarelli, "stanno aumentando anche rispetto alla media degli anni precedenti". "Abbiamo un numero più alto della media nell'Europa occidentale, che è tre volte quello della Germania. Si può fare qualcosa, ma in Italia spesso non rispettiamo le regole, come vediamo anche con l'evasione o le discariche a cielo aperto - conclude -. Le regole le abbiamo ma non vengono rispettate".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.