2 giugno, comandante Frecce Tricolori: "Sorvoliamo Altare della Patria con più speranza"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

2 giugno, comandante Frecce Tricolori: "Sorvoliamo Altare della Patria con più speranza"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"L'anno scorso abbiamo avuto l'onore di abbracciare in volo con il nostro tricolore tutta la nazione, toccando i cieli di un'Italia appena uscita dal primo lockdown. Quest'anno sorvoliamo l'altare della Patria con più speranze, cominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel e viviamo questo 75esimo anniversario della Repubblica ottimisti guardando a una ripresa immediata".

alternate text

 

Il tenente colonnello Gaetano Farina, comandante delle Frecce Tricolori, racconta così all'Adnkronos le emozioni alla vigilia del 2 giugno. A 42 anni, dice, si addormenta come sempre "con il pensiero di fare meglio, ogni giorno".  

"A livello personale è per me un'emozione fortissima - racconta - Stendiamo il tricolore, veicolando il messaggio di unità che ci rappresenta, e viviamo con orgoglio il compito di rappresentare le migliaia di professionalità all'interno dell'Aeronautica Militare, non solo i piloti ma anche quanti ogni giorno lavorano dietro le quinte per rendere sicure e foriere di emozioni le Frecce Tricolori. Ogni anno, per noi della pattuglia acrobatica nazionale, si divide in due grosse stagioni, quella invernale e quella estiva: nella prima avviene il cambio di formazione, l'addestramento è continuo con due, tre voli al giorno, nella seconda cominciamo ad esibirci e speriamo di ripartire al più presto con manifestazioni in giro per l'Italia e per il mondo. Quest'anno, tra l'altro, ricorre il nostro 60esimo anniversario e vogliamo ancora una volta portare alto il valore dell'Aeronautica". 

(di Silvia Mancinelli) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.