Green pass covid Italia, "su app per andare anche in discoteca"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Green pass covid Italia, "su app per andare anche in discoteca"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il green pass covid in Italia anche sull'app. E dovrà servire anche per andare in discoteca. Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Domenica In risponde alle domande sul 'lasciapassare': come ottenerlo, come funziona? "Potrà essere usata l’app Immuni o l’app IO", dice Sileri, ribadendo che il green pass

segnalerà chi è vaccinato, chi è risultato negativo ad un tampone nelle ultime 48 ore e chi è guarito dalla malattia. "L'Europa inizierà con modelli sperimentali ora, poi diventerà una realtà per tutta europa dal primo luglio. Spero che tutto sia migliore rispetto a Immuni, che è partita con il piede sbagliato. Io ho creduto moltissimo in Immuni, con il green pass sarà tutto diverso", dice Sileri. "Oggi il green pass è cartaceo poi ci sarà anche una app. In una famiglia non tutti ancora hanno fatto il vaccino, ritengo sia necessario garantire almeno due tamponi gratuiti a settimana alle famiglie per poter viaggiare". 

"La mia idea è che se abbiamo un green pass dobbiamo crederci e il green pass deve dare accesso ad una maggiore libertà. Con il green pass si deve anche poter ballare: non vedo quanto rischio ci sia nel tornare alla normalità se ci sono persone vaccinate, tamponate o che hanno avuto il covid negli ultimi 6 mesi. Usiamo il green pass, magari riducendo il numero delle persone", dice Sileri. "Il punto è che spesso in Italia mancano i controlli. Ma se abbiamo più della metà della popolazione vaccinata e i giovani continuano a vaccinarsi, le possibilità di trovare qualcuno che non abbia un tampone negativo o non sia vaccinato diventano molto basse". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.