Covid oggi Lazio: 164 contagi, 61 a Roma. Bollettino 12 giugno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Covid oggi Lazio: 164 contagi, 61 a Roma. Bollettino 12 giugno

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 164 i nuovi contagi di coronavirus nel Lazio secondo i dati del bollettino di oggi, 12 giugno. Si registrano altri 8 morti. "Oggi su quasi 8mila tamponi nel Lazio (-1.303) e oltre 19mila antigenici per un totale di quasi 27mila test, si registrano 164 nuovi casi positivi (-5), i decessi sono 8 (-4), i ricoverati sono 481 (-31). I guariti

953, le terapie intensive sono 102 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,6%. I casi a Roma città sono a quota 61. Procede andamento da zona bianca", riferisce, in una nota, l’assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. 

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, dopo le "nuove disposizioni del ministero della Salute su AstraZeneca le vaccinazioni procedono regolarmente, in maniera ordinata, e non si riscontra nessun disagio", rende noto D'Amato. C'è una "grande richiesta di chiarimenti da parte degli utenti soprattutto su richiami AstraZeneca, i nostri operatori stanno fornendo tutte le informazioni del caso".  

L’assessore ricorda che "da oggi il vaccino Vaxzevria (AstraZeneca) viene somministrato esclusivamente ai cittadini over 60 (a partire dai 60 anni già compiuti)" e che "tutte le prenotazioni sono confermate".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.