Covid Lazio oggi, 143 contagi e 11 morti: bollettino 16 giugno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid Lazio oggi, 143 contagi e 11 morti: bollettino 16 giugno

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 143 nuovi contagi da Covid registrati oggi, 16 giugno, nel Lazio su oltre 11mila tamponi (+1.321) e oltre 14mila antigenici per un totale di quasi 26mila test. I decessi sono 11 (-2), i ricoverati sono 392 (-38). I guariti 390, le terapie intensive sono 85 (-5). "Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,2%, ma se consideriamo

anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5. I casi a Roma città sono a quota 65", sottolinea l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, nel bollettino al termine dell'odierna videoconferenza della task-force regionale per Covid-19 con i direttori generali di Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l'ospedale pediatrico Bambino Gesù. 

"La campagna vaccinale - aggiunge - sta procedendo regolarmente e con serenità. Negli hub tutto procede bene. Nella giornata di ieri effettuate 64.541 somministrazioni, al di sopra del target assegnato; media settimanale +15%". 

Nel dettaglio, nell'Asl Roma 1 sono 25 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra un decesso. Nell'Asl Roma 2 sono 29 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi. Nell'Asl Roma 3 sono 11 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano zero decessi. 

Nell'Asl Roma 4 è stato registrato un caso nelle ultime 24 ore e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra un decesso. Nell'Asl Roma 5 sono 18 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 5 decessi. Nell'Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra un decesso. 

Nelle province si registrano 43 casi e si registra un decesso nelle ultime 24 ore, prosegue il bollettino del Lazio. Nell'Asl di Latina sono 27 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare; si registra un decesso. Nell'Asl di Frosinone si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare; si registrano zero decessi. Nell'Asl di Viterbo si registra un nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano zero decessi. Nell'Asl di Rieti si registrano zero nuovi casi; ai registrano zero decessi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.