Mix vaccini, Draghi: "Eterologa funziona, la farò martedì"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Mix vaccini, Draghi: "Eterologa funziona, la farò martedì"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il mix di vaccini anti-covid "funziona, io stesso martedì sono prenotato per fare l'eterologa". Così il premier Mario Draghi nel corso di un punto stampa a Palazzo Chigi. "Ho più di 70 anni, come sapete. La prima Astrazeneca che ho fatto ha dato una risposta di anticorpi bassa. E allora mi si consiglia di fare l'eterologa.

Quindi l'eterologa funziona per me e, ancor più vero, funziona per quelli che hanno meno di 70 e 60 anni", ha aggiunto. 

Ma “se una persona under 60 ha fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca e le viene proposta la vaccinazione eterologa ma non vuole, questa persona è libera di fare la seconda dose di AstraZeneca purché abbia un parere del medico e un consenso ben informato", ha affermato poi.  

Su AstraZeneca e seconda dose con un vaccino diverso, "ci sono probabilmente circa 100mila persone che hanno dei dubbi", si tratterebbe cioè di circa il 10% dei 950mila che attendono di fare la seconda dose, avendo fatto la prima dose di Vaxzevria. Ha detto in mattinata il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo a margine della visita all'hub vaccinale dell'istituto Lazzaro Spallanzani di Roma. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.