Report, Ranucci-Nobili: botta e risposta dopo sentenza Tar
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Report, Ranucci-Nobili: botta e risposta dopo sentenza Tar

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Caso report, dopo la sentenza del Tar del Lazio è botta e risposta tra il conduttore Rai Sigfrido Ranucci e il deputato di Italia Viva Luciano Nobili. "Io sono figlio di un uomo delle forze dell'ordine. Per me la legge è sopra a tutto. E la legge mi permette di tutelare le fonti. E lo farò fino alla morte. Nobili,

piuttosto, deve informarsi meglio. Non è il giudice ad aver chiesto l'accesso agli atti, ma un privato il quale ha chiesto l'accesso alle fonti giornalistiche. Fonti e attività giornalistiche che, se Nobili non lo sa - e questo mi stupisce visto che è un parlamentare e dovrebbe saperlo- sono tutelate dalla Costituzione", commenta così Ranucci, all'Adnkronos, le parole di Nobili che ha stigmatizzato con durezza l'indisponibilità del conduttore a svelare le proprie fonti, oltre a definire di dubbia provenienza i materiali su cui si basano le ricostruzioni di Report.  

"Di dubbio - ribatte Ranucci - c'è solo il dossier che Nobili ha presentato come interrogazione contro Report, certificato dalla storia come falso. Interrogazione nella quale ha rivelato le fonti di Report. Questa è la sua visione della libertà di stampa. Io le fonti giornalistiche non le rivelo - rimarca Ranucci - e Nobili dovrebbe sapere bene che anche di fronte a un giudice un giornalista può rifiutarsi di fornirle. Studi la Costituzione e la legge del suo Paese che mostra di non conoscere. Nobili e la libertà di stampa sono un ossimoro". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.