Covid, Figliuolo: "Immunizzazione 80% vaccinabili a settembre"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Covid, Figliuolo: "Immunizzazione 80% vaccinabili a settembre"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Vaccini in Italia, per il commissario straordinario per l'emergenza Covid Francesco Figliuolo sarà possibile raggiungere l'obiettivo dell'immunizzazione dell'80% dei vaccinabili entro settembre grazie alle dosi Pfizer disponibili. 

"Le consegne di dosi di Pfizer del mese di luglio, preventivate alle Regioni, sebbene siano

leggermente inferiori all'auspicato sono sostanzialmente in linea con le previsioni. Non vanno confrontate - spiega Figliuolo - con quelle di giugno che comprendevano anticipi di forniture. Per questo la quantità complessiva di vaccini disponibile entro settembre consentirà comunque di raggiungere l’obiettivo di immunizzare nei tempi previsti l'80% della platea dei vaccinabili", dichiara il commissario. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.