Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi: numeri regioni 21 giugno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi: numeri regioni 21 giugno

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il bollettino Covid Italia di oggi, 21 giugno 2021, mentre tutta l'Italia -tranne la Valle d'Aosta- è in zona bianca. Da oggi anche in zona gialla scompare il coprifuoco, mentre entra nel vivo il dibattito sull'obbligo di indossare mascherine all'aperto. I dati regione per regione della Protezione Civile, le news su contagi e morti e il

punto sui vaccini nelle regioni. I numeri da Lombardia e Lazio, Veneto e Campania, Sardegna e Piemonte, Sicilia e Puglia e le notizie dalle grandi città come Roma, Milano e Napoli. I dati delle regioni: 

Nessun contagio da coronavirus nelle Marche oggi, 21 giugno, secondo i dati del bollettino della regione. Da ieri sono stati testati 812 tamponi: 309 nel percorso nuove diagnosi (di cui 87 screening con percorso Antigenico) e 503 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 0%). Nessun positivo è emerso dai test. 

Sono 45 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 21 giugno, secondo i dati del bollettino della regione anticipati dal governatore Eugenio Giani sui social. Non si registrano morti. "I nuovi casi registrati in Toscana sono 45 su 4.887 test di cui 3.828 tamponi molecolari e 1.059 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,92% (2,3% sulle prime diagnosi)", scrive Giani, aggiungendo che i vaccini attualmente somministrati sono 2.733.325. 

Sono 40 i nuovi contagi da Coronavirus in Basilicata secondo il bollettino che riporta oggi, 21 giugno, i dati degli ultimi due giorni. Nella tabella si fa riferimento a un altro morto. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 832 tamponi molecolari nella Regione che è in area bianca. I lucani guariti o negativizzati sono 117. I ricoverati negli ospedali di Potenza e di Matera sono 33, due in meno, di cui nessuno in terapia intensiva. Per la vaccinazione, in due giorni sono state somministrate 8.484 dosi. Finora in tutto sono 271.456 i lucani che hanno ricevuto la prima dose del vaccino, circa il 49 per cento, e 145.996 quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose, circa il 26 per cento, per un totale di somministrazioni effettuate pari a 417.452. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.