Migranti, nuovo sbarco a Lampedusa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Migranti, nuovo sbarco a Lampedusa

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Primo sbarco della giornata a Lampedusa. Un barcone con a bordo 93 persone è stato intercettato nel pomeriggio a circa 20 miglia da Lampione dalle motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. Tra loro anche due donne e un bambino. I migranti (88 tunisini, 4 egiziani e un nigeriano) sono giunti in serata al molo

Favaloro. Dopo gli accertamenti sanitari sono stati condotti nell'hotspot di contrada Imbriacola.  

Nella struttura, dopo i circa 80 migranti, per la maggior parte minori non accompagnati, imbarcati stasera sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle, restano 319 ospiti a fronte di una capienza di 250 posti. Intanto, la Prefettura di Agrigento lavora a nuovi trasferimenti per domani.   

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.