Covid, allarme Oms: "Nei Paesi poveri vaccini stanno finendo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid, allarme Oms: "Nei Paesi poveri vaccini stanno finendo"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Alcuni dei Paesi poveri nei quali i vaccini anti Covid sono arrivati attraverso l'alleanza Covax non hanno dosi sufficienti per continuare il programma di vaccinazione. L'allarme è stato lanciato dall'Organizzazione mondiale della sanità, attraverso il consigliere Bruce Aylward, secondo cui attraverso il programma Covax sono

arrivate 90 milioni di dosi in 131 Paesi. Dosi che non sono sufficienti quasi in nessuno di questi per proteggere la popolazione contro la diffusione del virus.  

A livello continentale, ha denunciato ieri il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa, sono state somministrate solo 40 milioni di dosi, pari a meno del 2% della popolazione. A fronte di questo, Ramaphosa ha fatto sapere che il suo governo sta lavorando con Covax per creare centro regionale per la produzione di vaccini in Sudafrica. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.