Non solo afa, da domenica 25 luglio tornano i temporali: ecco dove
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Non solo afa, da domenica 25 luglio tornano i temporali: ecco dove

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sarà un fine settimana non solo rovente quello che l'anticiclone africano regalerà all'Italia, ma anche a rischio maltempo estremo su alcune regioni. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che nei prossimi giorni l'anticiclone sub-tropicale perderà potenza al Settentrione dove l'infiltrazione di aria più fresca

dall'oceano Atlantico, darà vita a sfuriate temporalesche che colpiranno gran parte delle regioni, anche nella prossima settimana. Soltanto il Centro-Sud sarà protetto dal mostro africano e infatti qui le temperature cominceranno a salire raggiungendo picchi di 35-36°C su Toscana, Lazio, poi Puglia e coste lucane e anche di 42°C in Sardegna. Sul lato temporali si comincerà a fare sul serio da domenica quando tuoni, fulmini e grandinate talvolta eccezionali potranno raggiungere anche le zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia, come Torino e Milano. Nei giorni successivi i fenomeni temporaleschi si estenderanno anche al resto delle regioni settentrionali. 

NEL DETTAGLIO 

Venerdì 23. Al nord: isolati temporali sulle Alpi del Triveneto, piovaschi e schiarite sul resto dei rilievi. Al centro: tanto sole e caldo. Al sud: sole e caldo. 

Sabato 24. Al nord: temporali su Alpi e Prealpi, sole altrove. Al centro: soleggiato e caldo. Al sud: cielo sereno e clima caldo. 

Domenica 25. Al nord: temporali su Alpi, Prealpi e vicine pianure. Al centro: molte nubi sugli Appennini. Al sud: sole e gran caldo. 

Da lunedì numerosi temporali al Nord, caldo record al Sud. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.