Green pass, migliaia in piazza a Parigi per proteste: scontri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Green pass, migliaia in piazza a Parigi per proteste: scontri

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Disordini e scontri a Parigi, dove migliaia di manifestanti sfilano in corteo per protestare contro l'estensione del Green Pass. Le forze di sicurezza hanno dovuto ricorrere ai lacrimogeni per tenere a bada gruppi di manifestanti violenti. Due agenti in motocicletta sono statti aggrediti da decine di persone, che li hanno costretti ad

allontanarsi.  

Manifestazioni anche in altre città della Francia: a Marsiglia migliaia di dimostranti di tutte le età hanno preso parte al corteo scandendo slogan come 'Libertà, libertà", o "Macron, non vogliamo il tuo Green Pass" in un'atmosfera priva delle tensioni registrate nella capitale. "Vogliono costringere la gente a fare un vaccino ancora oggetto di studi", protesta un manifestante citato da 'Le Figaro'. "Non farò l'iniezione", annuncia un'infermiera di 49 anni. "Dovrò cercare un altro lavoro. I miei programmi sono cambiati ma andrò fino in fondo".  

Manifestazioni di protesta contro le nuove disposizioni in materia di Green Pass e l'obbligo di vaccinazione per il personale sanitario si sono avute in diverse città del paese, da Lione a Montpellier - dove un gruppo di giornalisti televisivi è stato aggredito e cacciato dal luogo in cui si svolgeva la dimostrazione - a Nantes e Rennes, Strasburgo, Lille, Narbonne, Dunkerque, Nizza, tra le altre. Secondo la polizia, oltre 100mila persone hanno preso parte ai cortei.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.