Bassetti: "Risposta a piazze no vax arrivi dalla scienza"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Bassetti: "Risposta a piazze no vax arrivi dalla scienza"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Alle persone che scendono in piazza" contro il vaccino anti Covid o contro il Green pass "dovremmo parlare, se hanno voglia di ascoltare, e la miglior risposta deve venire dalla scienza". Lo sottolinea all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova. "Una delle critiche più forti

che arriva da quella piazza è che i vaccini sono sperimentali - ricorda Bassetti - E' giusto che sia la scienza a rispondere: la tecnologia a mRna è del 1990 è comunque l'azienda BionTech" che ha sviluppato il vaccino a mRna "è del 2008, sono passati quindi molti anni da quelle ricerche, si stava lavorando a questi vaccini per la Sars e per Ebola. Diamo informazioni scientifiche complete e con equilibrio".  

"Mi chiedo però - aggiunge - come faranno queste persone in autunno quando la situazione epidemiologica potrebbe essere più complicata. Se non si convinceranno ad immunizzarsi bisognerà trovare degli strumenti per proteggerle".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.