Migranti, naufragio al largo della Libia: almeno 57 morti, anche 2 bambini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Migranti, naufragio al largo della Libia: almeno 57 morti, anche 2 bambini

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un naufragio al largo della Libia ha provocato la morte di almeno 57 persone. Tra loro, 20 donne e 2 bambini. Lo scrive l'Oim, l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, su Twitter. 

La tragedia è avvenuta al largo della città costiera libica di Khums, dove la barca su cui viaggiavano i migranti si è

capovolta. Alcuni sopravvissuti sono stati portati a riva dai pescatori e dalla guardia costiera, ha scritto su Twitter la portavoce dell'Oim Safa Msehli senza specificare quante persone sono state salvate. Le vittime di oggi arrivano a meno di una settimana dal naufragio costato la vita a circa 20 persone.  

Sono quasi 15.000 i migranti intercettati dalla guardia costiera libica sostenuta dall'Ue nella prima metà di quest'anno, una cifra che secondo le Nazioni Unite supera il numero degli sbarcati in tutto il 2020. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.