Covid oggi Lazio, 722 contagi e 2 morti: bollettino 28 luglio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid oggi Lazio, 722 contagi e 2 morti: bollettino 28 luglio

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 722 i nuovi contagi da coronavirus nel Lazio secondo il bollettino di oggi, 28 luglio. Si registrano inoltre altri 2 morti. I nuovi casi a Roma sono 401. 

"Oggi su oltre 13mila tamponi nel Lazio (+85) e oltre 18mila antigenici per un totale di oltre 31mila test, si registrano 772 nuovi casi positivi (+229), 2 decessi (+2), i

ricoverati sono 262 (+8), nelle terapie intensive i pazienti sono 36 (+1), i guariti sono 78. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,4%. I casi a Roma città sono a quota 401", comunica, in una nota, l’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. 

Nel dettaglio: nella Asl Roma 1 sono 206 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso; nella Asl Roma 2 sono 106 nuovi casi, isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si registrano decessi; nella Asl Roma 3 sono 89 i nuovi casi, isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si registrano decessi; nella Asl Roma 4 sono 93 nuovi casi, isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso; nella Asl Roma 5 sono 28 nuovi casi, isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso; nella Asl Roma 6 sono 78 nuovi casi, isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.  

Nelle province si registrano 172 nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore. In particolare : nella Asl di Frosinone si registrano 35 nuovi casi, isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso; nella Asl di Latina si registrano 95 nuovi casi, isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso; nella Asl di Rieti si registrano 17 nuovi casi isolati a domicilii o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso; nella Asl di Viterbo si registrano 25 nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.  

Nella campagna vaccinale del Lazio "il 66% della popolazione adulta ha ricevuto due dosi di vaccino. Sono state superate le 6,7 milioni di somministrazioni effettuate". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.