Vaccino covid Pfizer, terza dose aumenta efficacia contro variante Delta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mar, Mar

Vaccino covid Pfizer, terza dose aumenta efficacia contro variante Delta

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La terza dose di vaccino Pfizer avrebbe un'efficacia notevole contro la variante Delta del coronavirus. Una terza dose del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech induce "titoli di anticorpi neutralizzanti contro la variante Delta che sono più di 5 volte superiori nelle persone più giovani e oltre 11 volte maggiori nelle persone

anziane, rispetto a 2 dosi", evidenziano i dati diffusi da Pfizer in relazione all'efficacia del vaccino. 

In particolare, i dati pubblicati online indicano che la terza dose di vaccino aumenta l'efficacia di oltre 5 volte nella fascia di età 18-55 anni. Nella fascia 65-85 anni, l'efficacia contro la variante Delta aumenta di oltre 11 volte. I dati fanno riferimento ai test su 23 persone e non sono stati ancora sottoposti a peer review o pubblicati su riviste scientifiche, evidenzia la Cnn. Il professor Mikael Dolsten, responsabile del gruppo di ricerca e sviluppo della compagnia, ha definito i primi dati ''incoraggianti''. 

I livelli di anticorpi dopo la terza dose sono decisamente più elevati anche se si considerano la variante originaria del coronavirus e la variante Beta, inizialmente isolata in Sudafrica. Il gruppo Usa e il suo partner tedesco prevedono di "pubblicare dati più definitivi sull'analisi" degli studi in corso sulla cosiddetta dose 'booster', che andrebbe somministrata dopo almeno 6 mesi dal termine del primo ciclo vaccinale. "Tutti i dati - assicurano - saranno condivisi con" le agenzie regolatorie americana ed europea "Fda ed Ema, e altre autorità regolatorie nelle prossime settimane". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.