Covid Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 29 luglio - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Dom, Set

Covid Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 29 luglio

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il bollettino Covid Italia di oggi, giovedì 29 luglio 2021, con dati e news della Protezione Civile - regione per regione - su contagi, ricoveri, morti. I numeri sulla pandemia di coronavirus da Lombardia, Toscana, Veneto, Lazio, Campania e Sicilia. Il punto sulle vaccinazioni mentre i casi continuano a crescere alla viglia del

monitoraggio dell'Iss, con la variante Delta sempre più diffusa. Ed è allo studio una terza dose per alcune categorie.  

Sono 748 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 29 luglio 2021, secondo i dati del bollettino della regione anticipato sui social dal governatore Eugenio Giani. "I nuovi casi registrati in Toscana sono 748 su 13.518 test di cui 8.656 tamponi molecolari e 4.862 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,53% (10,9% sulle prime diagnosi)", scrive Giani, aggiungendo che i vaccini attualmente somministrati sono 3.978.846 

Sono 151 i contagi da coronavirus in Puglia oggi, 29 luglio 2021, secondo i dati del bollettino della regione. Non si registrano morti da ieri. I nuovi casi diminuiscono a fronte di una decrescita dei test. Prosegue ma a ritmi bassi la crescita dei guariti e pertanto gli attuali positivi di avvicinano di nuovo a quota 2000. Stabile il dato sui ricoverati. 

Sono 36 i contagi da coronavirus in Basilicata oggi, 29 luglio 2021, secondo i dati del bollettino della regione. Da ieri, non sono stati registrati morti. I nuovi casi sono stati rilevati su un totale di 586 tamponi molecolari e non si registrano decessi per Covid-19. I positivi sono 27 residenti, 7 domiciliati e 2 cittadini di altre regioni. I lucani guariti o negativizzati sono 11. I ricoverati negli ospedali di Potenza e di Matera sono 14 (+2) di cui nessuno in terapia intensiva mentre gli attuali positivi sono in tutto 617. Per la vaccinazione, ieri sono state effettuate 5.058 somministrazioni. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002