Covid, arrivi in Italia: nuova ordinanza, regole - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Set

Covid, arrivi in Italia: nuova ordinanza, regole

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato "un'ordinanza con cui si prorogano le misure restrittive relative all'ingresso in Italia da India, Bangladesh, Sri Lanka e Brasile". Lo comunica il dicastero. "E' confermata - si spiega - la quarantena di 10 giorni per i Paesi extraeuropei, fatta eccezione per quelli della lista raccomandata

dall'Ue per i quali la quarantena è ridotta a 5 giorni".  

"E' confermata la mini-quarantena anche dalla Gran Bretagna, i cui certificati vaccinali e di guarigione - si precisa - potranno essere utilizzati ai fini del Green pass sul territorio italiano. Per i Paesi europei e dell'area Schenghen, oltre che per Canada, Giappone, e Stati Uniti è prorogato il regime di ingresso con i requisiti della certificazione verde". 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002