Roghi a Catania, case evacuate e un lido balneare distrutto - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Set

Roghi a Catania, case evacuate e un lido balneare distrutto

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Caldo e soffocante vento africano hanno alimentato a Catania diversi incendi. La zona maggiormente colpita è quella nel rione Fossa Creta, dove diverse famiglie sono state costrette a lasciare le loro case in via Palermo. Nella zona si è alzata un'intesa nube di fumo. Chiuso al traffico l'asse dei servizi e bloccato l'accesso

anche ad alcune strade. Un rogo ha distrutto lo stabilimento balneare Le Capannine del lungomare della Plaia. Sui diversi fronti sono impegnati numerosi vigili del fuoco. Rinforzi stanno arrivando a Catania da altri comandi principali della Sicilia. 

Si sono registrati anche momenti di tensione con gli abitanti preoccupati dall'evolversi della situazione. Le fiamme sembrano essere sotto controllo. 

Il capodipartimento della Protezione civile, Salvo Cocina, ha richiamato tutto il personale e sospeso le ferie per l'emergenza incendi non solo a Catania ma in diverse province in Sicilia. A causa degli incendi scoppiati anche vicino lo scalo, l'aeroporto internazionale di Catania ha sospeso per circa un’ora le operazioni di volo in arrivo e in partenza. 

La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso straordinario per rischio incendi e ondate di calore. Per tutti i territori dell’Isola, fino al 6 agosto, sono previste, per il rischio incendi, 'pericolosità alta o media' e, pertanto, livelli di allerta rossa o arancione (preallerta), con livelli di ondate di calore da 2 a 3 (massimo).  

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002