Incendi, Protezione civile: "Richiesta attivazione meccanismo europeo" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Set

Incendi, Protezione civile: "Richiesta attivazione meccanismo europeo"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Visto l’alto numero di incendi che sta interessando buona parte dell’Italia centro-meridionale", il Dipartimento della Protezione Civile, attraverso l’Unita di Crisi, riunita da giorni, "continua ad operare mettendo in campo le necessarie azioni di supporto alle Regioni interessate. In ragione delle 49 richieste di concorso

aereo che, solo nella giornata di oggi, hanno impegnato la Flotta dello Stato e considerate le previsioni meteo dei prossimi giorni", il Capo Dipartimento "ha richiesto l’attivazione del Meccanismo unionale di Protezione Civile, per verificare l’eventuale supporto di mezzi aerei provenienti da altri Paesi". Ne dà notizia un comunicato della Protezione civile. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002