Vaccino Covid, Silvestri: "Serviranno terza e quarta dose" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Dom, Set

Vaccino Covid, Silvestri: "Serviranno terza e quarta dose"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La terza e la quarta dose di vaccino anti Covid serviranno "e non credo sarà la fine del mondo, specie se questo riuscirà a ridurre i morti e a far circolare di meno il virus". Lo sostiene il virologo della Emory University di Atlanta, Guido Silvestri, in un'intervista a 'Il Fatto quotidiano' in cui si dice anche favorevole al

Green pass. "Se diciamo alle persone 'vaccinatevi', ma poi le teniamo chiuse in casa, mascherate e distanziate, quale sarebbe l'incentivo a vaccinarsi, specie tra i soggetti a basso rischio? E un concetto banale".  

Silvestri concorda sul fatto che in questo momento i contagi sono alimentati soprattutto da chi non ha fatto il vaccino. "Negli Usa la 'quarta ondata', che comunque è piuttosto modesta in termini di mortalità, sembra aver colpito soprattutto non-vaccinati, almeno in termini di malattia severa". 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002