Caldo e oltre 40 gradi a Sud, temporali a Nord: meteo divide Italia - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Dom, Set

Caldo e oltre 40 gradi a Sud, temporali a Nord: meteo divide Italia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Caldo al Sud con punte di 44 gradi, meteo instabile al Nord con temporali: Italia spaccata in due nei prossimi giorni.  

Il team del sito www.ilmeteo.it comunica che nella giornata odierna una temporanea rimonta dell'alta pressione subtropicale garantirà una maggiore stabilità atmosferica su buona parte del Paese;

qualche rovescio potrà interessare l'arco alpino e potrebbe sconfinare fin verso le pianure di Piemonte e Lombardia. Tra martedì 3 e venerdì 6 agosto sulle regioni settentrionali tornerà il rischio di temporali anche molto forti, con locali grandinate fino in Pianura; sul resto dell'Italia, invece, lo scudo protettivo garantito dall'anticiclone reggerà e manterrà lontane (almeno in questa fase), le perturbazioni e per questo motivo farà ancora molto caldo con valori termici ben oltre le medie climatiche: attenzione soprattutto alla Puglia e alle zone interne delle due Isole maggiori, dove ci aspettiamo nuove fiammate fino a 44°C, grazie anche ai venti bollenti di Libeccio e Scirocco. 

Lunedì 2 agosto: al Nord, ancora isolati temporali a macchia di leopardo. Al Centro: alternanza tra nubi e schiarite. Al Sud, tutto sole e clima molto caldo. 

Martedì 3 agosto: al Nord, temporali sparsi e rischio grandinate specie al Nordovest. Al Centro: bel tempo prevalente. Al Sud: alternanza tra nubi e schiarite in un contesto termico sempre caldo. 

Mercoledì 4 agosto: al Nord, temporali intensi specie su Piemonte e Lombardia; rischio nubifragi. Centro: più nubi sulle regioni tirreniche, sole altrove. Al Sud: ampio soleggiamento. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002