Incendio Pescara, "coppia si accende falò per un selfie"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Incendio Pescara, "coppia si accende falò per un selfie"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un falò per un selfie dopo l'incendio di Pescara. La pineta Dannunziana in Abruzzo fuma ancora dopo il terribile incendio, che domenica ha devastato buona parte del polmone verde della città, è stato spento dai Vigili del Fuoco. E proprio l'assenza di focolai attivi avrebbe spinto una coppia di individui ad accendere una

sorta di piccolo falò per farsi un selfie sul luogo del disastro. A raccontare l'episodio è il consigliere comunale di Pescara dell’Udc Berardino Fiorilli sulla sua pagina Facebook. 

"Ieri mattina, mentre eravamo in sopralluogo con Commissione comunale presso la Pineta di Pescara ancora avvolta dal fumo, ci vengono a segnalare un episodio incredibile. Una coppia di individui, che aveva impellenza di farsi un selfie sul luogo del disastro, non trovando focolai accesi (per fortuna) aveva ben pensato di accenderne uno "piccolino" per poter rendere la propria foto più interessante. Alle rimostranze del passante si sarebbe giustificata dicendo che era solo un piccolo focolaio e che lo avrebbero comunque spento dopo lo scatto migliore. Naturalmente abbiamo immediatamente allertato la polizia municipale, mentre siamo rimasti tutti attoniti e senza parole", si legge. 

Fiorilli quindi si chiede: "Ma siamo davvero così imbarbariti dall'esigenza di protagonismo mediatico da non vivere davvero quello che ci circonda? Siamo così immersi nell'irreale del mondo social che non esiste, da dimenticare di vivere concretamente il presente?". 

"Forse non dovrei nemmeno stupirmi troppo, considerando che episodi simili e forse anche più gravi accadono in occasioni di tragedie umane ove chi potrebbe salvare vite è invece preso dal (vano) tentativo di "immortalare la morte". Ma voglio stupirmi ancora, scandalizzarmi ed indignarmi. E pensandoci bene, dalla rabbia istintiva che ho provato ieri per quei soggetti, oggi provo solo profonda pena per la loro miseria umana", conclude il consigliere. 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.