Green pass Italia, Meloni: "Obbligo vaccino senza responsabilità governo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Green pass Italia, Meloni: "Obbligo vaccino senza responsabilità governo"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Sono misure che avranno un'efficacia assolutamente limitata nel contenimento del contagio, di fatto portano un obbligo vaccinale senza che il governo se ne assuma la responsabilità". Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, critica le misure previste dal green pass, obbligatorio in Italia da domani, 6 agosto. "Se il governo è

convinto di quello che fa, si assume la responsabilità dell'obbligo vaccinale e non lo scarica" sui cittadini. 

"Gli italiani hanno aspettato i vaccini come se fossero la soluzione a tutti i problemi, gli italiani sono stati seri. C'è stata molta confusione da parte della politica, ma oggi i dati sono ottimi e l'Italia è uno dei primi paesi in Europa per vaccinazioni. Si continuano a portare avanti misure irragionevoli che creano devastazione alla nostra economia senza produrre niente di buono, si fanno cose senza alcuna evidenza scientifica", dice Meloni a Stasera Italia. 

"Si dice che serve il green pass al tavolo al bar ma non al bancone, serve su un treno Roma-Milano ma non in metropolitana. Sono misure che avranno un'efficacia assolutamente limitata nel contenimento del contagio, di fatto portano un obbligo vaccinale senza che il governo se ne assuma la responsabilità. Lo stato dice che il green pass non serve sui mezzi pubblici perché non è in grado di effettuare i controlli. E invece viene delegato questo compito ai ristoratori...", aggiunge. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.