Etna si risveglia, nuova attività esplosiva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Etna si risveglia, nuova attività esplosiva

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo la nuova attività esplosiva dell'Etna, il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha convocato per oggi, a palazzo della Regione di Catania, un vertice di protezione civile con i sindaci interessati e il capo del dipartimento regionale Salvo Cocina. Dalle 15.21 di ieri si è registrata un’attività

esplosiva sopra la norma che ha provocato fontane di lava e una grossa nube di cenere è lapilli che è ricaduta sui comuni Etneo del versante di sud est. 

La Soris ha attivato il protocollo di monitoraggio costante della ricaduta di cenere è ha chiamato sindaci, aeroporto e tutti gli enti competenti per verificare eventuali danni a cose o persone. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.