Pioggia entro il weekend, che tempo farà fino al 2 settembre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Ven, Ott

Abbiamo 3022 visitatori e nessun utente online

Pioggia entro il weekend, che tempo farà fino al 2 settembre

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nei prossimi giorni l'alta pressione tenterà di riportare una totale stabilità sul nostro Paese; ci riuscirà solo temporaneamente, infatti entro il weekend giungerà la prima perturbazione settembrina in arrivo dall’Atlantico. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che dopo i temporali al Nordovest, su Alpi,

Appennini e zone interne ad essi attesi nella giornata di martedì, l'alta pressione riporterà un'atmosfera decisamente più stabile e un tempo più soleggiato almeno fino a venerdì. Sarà nella vigilia del fine settimana che l'avanzare di un fronte instabile comincerà a far peggiorare lentamente il tempo sulla Sardegna e al Nord. Sin dalle prime ore di sabato rovesci temporaleschi dall'isola si porteranno rapidamente verso Toscana, Lazio, Umbria, regioni adriatiche e poi Campania, Basilicata e Puglia e anche Sicilia. I fenomeni potranno risultare particolarmente intensi ed essere accompagnati da grandinate. Questa prima perturbazione creerà un'importante ferita all'alta pressione che abbandonerà l'Italia lasciando spazio a più intensi fronti perturbati attesi nella prossima settimana. 

NEL DETTAGLIO 

Martedì 31. Al nord: precipitazioni in Piemonte e Liguria, poi Lombardia ed Emilia Romagna. Al centro: temporali in arrivo sulla Toscana centro-orientale in Umbria, sulle Marche e poi in Abruzzo. Al sud: soleggiato. 

Mercoledì 1° settembre. Al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo. Al Sud: un po’ instabile in Puglia. 

Giovedì 2. Al nord: sole prevalente. Al centro: cielo poco nuvoloso. Al sud: soleggiato. 

Nel weekend la prima perturbazione di settembre. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.