Green pass scuola per genitori, al Regina Elena si risolve con 'isole' su asfalto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Giu

Abbiamo 3404 visitatori e nessun utente online

Green pass scuola per genitori, al Regina Elena si risolve con 'isole' su asfalto

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Primo giorno di scuola per l'Istituto comprensivo Regina Elena nella Capitale che ospita bambini dall'infanzia alle medie, queste ultime alla scuola Buonarrotti. Orari scaglionati a partire dalle 8, con i primi ingressi, per finire alle 9, fascia dedicata all'infanzia ed un escamotage che sembra scongiurare le complicazioni derivanti

dall'obbligo di presentazione del green pass per i genitori, in particolare quelli di bambini piccoli: isole disegnate sul manto stradale di via Puglie, da cui si accede alle due scuole, con indicate anno e sezione delle classi su cui per appartenenza far disporre bambini e famiglie. 

"Abbiamo la fortuna di avere l'isola pedonale dopo anni di battaglia - commenta una docente addetta alla sicurezza - All'ingresso saranno i genitori a condurre i bambini nello spazio disegnato per terra e dedicato alla classe di appartenenza. All'uscita invece saranno gli insegnanti ad accompagnare i bimbi nell'isola. Così non dovremo chiedere il green pass a nessuno a parte chi ha necessità di entrare all'interno degli edifici scolastici". La maestra conclude: "Chi non ha l'isola pedonale, non ho davvero idea di come faccia".  

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.