Scuola, sottosegretaria Floridia: "Sì ad ingresso genitori senza green pass nei cortili"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Scuola, sottosegretaria Floridia: "Sì ad ingresso genitori senza green pass nei cortili"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"È vero che i cortili e i giardini rientrano fra le strutture scolastiche, ma è pur vero che si trovano all’aperto, dunque ritengo che a tutti i genitori si possa permettere di accompagnare i loro figli fino all’ingresso dell’edificio scolastico". Lo dice all'Adnkronos la sottosegretaria all'Istruzione Barbara

Floridia che rivolgendosi ai dirigenti scolastici in particolare delle scuole dell'infanzia e primarie afferma: "Raccomando buon senso. Nel rispetto della legge e della sicurezza, si tenga conto anche delle esigenze emotive dei più piccoli, per i quali è importante arrivare alla soglia della scuola mano nella mano con un genitore. I dirigenti scolastici stanno già dimostrando questa sensibilità, tanto che le eccezioni fanno notizia". 

(di Roberta Lanzara) 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.