Maltempo flagella la Lombardia: trombe d'aria, esonda l'Olona
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Maltempo flagella la Lombardia: trombe d'aria, esonda l'Olona

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un'ondata di maltempo sta flagellando la Lombardia. Svolti 130 interventi di soccorso a Varese per allagamenti e alberi pericolanti. A Canegrate (Mi) sono in atto evacuazioni di persone bloccate in casa dall'acqua per esondazione del fiume Olona. I vigili del fuoco di Pavia sono intanto al lavoro dal pomeriggio per una tromba d'aria che si

è abbattuta nella zona di Marzano: diverse le richieste di soccorso, spiegano i vigili del fuoco in un tweet, per alberi abbattuti e tetti danneggiati dal vento. Tromba d'aria anche nel lodigiano, a Corte Palasio, dove sei squadre dei vigili del fuoco sono in azione per mettere in sicurezza le coperture di alcuni edifici danneggiati dal forte vento. 

Da stamattina i vigili del fuoco stanno inoltre intervenendo nel varesotto per interventi connessi all'ondata di maltempo che sta interessando tutta la provincia. Cinquanta gli interventi svolti dalle dieci squadre operative sul territorio: maggiori criticità nei comuni di Jerago con Orago e Solbiate Arno dove, a causa di sottopassi allagati, i vigili hanno tratto in salvo alcuni automobilisti rimasti intrappolati dall'acqua nelle proprie vetture.  

La strada statale 341"Gallaratese” è intanto temporaneamente chiusa al traffico tra il km 35,387 e il km 36,697 nel territorio comunale di Gallarate, in provincia di Milano, a causa delle forti piogge che hanno causato il versamento in carreggiata di fango e detriti a seguito di un smottamento. Sul posto sono presenti le squadre Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per la gestione dell’emergenza e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

#Maltempo in provincia di #Varese: 60 #vigilidelfuoco impegnati da stamattina per allagamenti, alberi pericolanti e soccorso ad automobilisti in panne. 50 gli interventi svolti, la maggior parte dei quali nei comuni di Jerago con Orago e Solbiate Arno [#19settembre 16:00] pic.twitter.com/pWFutzXDxC

— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 19, 2021  
Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.