Covid oggi Italia, Zangriillo: "Occupiamoci di chi muore d'altro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid oggi Italia, Zangriillo: "Occupiamoci di chi muore d'altro"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Con questi dati" relativi al covid "ora, occupiamoci del 99,5% di coloro che muoiono d’altro". Il professor Alberto Zangrillo, direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano, su Twitter ribadisce la necessità di occuparsi di malati 'extra covid'. 

L'affermazione

è basata sui dati registrati al pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele tra l'11 e il 18 settembre. Su 1.215 accessi, quelli legati al covid sono stati 16, vale a dire l'1,3%. In 12 casi si trattava di persone non vaccinate. I ricoverati, alla fine, sono stati 6: lo 0,5% di tutti gli accessi settimanali al pronto soccorso. Quattro ricoveri in bassa intensità, 2 in alta. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.