Green pass, a Forlì scritte no vax: "Burioni nazista, no nazipass" (2)
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Green pass, a Forlì scritte no vax: "Burioni nazista, no nazipass" (2)

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Burioni nazista, i vax uccidono". E poi "Vivi. I vax uccidono. No nazipass". Sono alcune scritte no vax spuntate nella notte sull'asfalto davanti alla ex chiesa di San Giacomo a Forlì, dove alle 19 è atteso per un incontro il virologo Roberto Burioni, e su via Andrelini, come testimoniano le foto postate su Facebook dal sindaco

di Forlì Gian Luca Zattini e dal governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.  

"A Forlì i No-Vax continuano a imbrattare la città con scritte farneticanti e vergognose. Roba da matti", il commento di Bonaccini. "Non ci sono parole per commentare il vile gesto di queste persone - ha scritto invece il sindaco Zattini - Ho già detto più volte che Forli è una città libera, in cui ognuno può esprimere democraticamente le proprie opinioni, anche e soprattutto sull’emergenza epidemiologica in corso. Ma farlo in questo modo, deturpando e imbrattando il patrimonio pubblico e un luogo simbolo della nostra città è un atto ingiustificabile che questa amministrazione condanna senza alcuna riserva. Se si vuole manifestare la propria contrarietà ai vaccini lo si fa a viso aperto, pacificamente, nel rispetto della comunità a cui si appartiene e della libertà di espressione di ogni individuo. Chi cerca lo scontro, alza i toni e imbratta i muri della nostra città non è altro che un delinquente. Perché manifestare è legittimo, dissentire altrettanto. Ma rovinare il patrimonio pubblico è da incivili e da codardi". 

 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.