Green pass, Burioni: "Chi può si vaccini, tampone non è paragonabile"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Green pass, Burioni: "Chi può si vaccini, tampone non è paragonabile"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il green pass, obbligatorio dal 15 ottobre anche nei luoghi di lavoro pubblici e privati, si può ottenere anche un tampone. Ma "chi è vaccinato è protetto e meno contagioso in maniera permanente per la durata dell'efficacia del vaccino (come minimo mesi). Chi ha un tampone negativo al mattino può diventare contagioso

il pomeriggio. Non paragoniamo quindi il tampone al vaccino". Lo ribadisce il virologo Roberto Burioni, docente dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, che in un tweet esorta: "Chi può si deve vaccinare". 

"La futura auspicabile disponibilità di cure efficaci non sminuisce di un millimetro l'importanza della vaccinazione del maggior numero possibile di persone nel più breve tempo possibile per uscire da questo incubo", afferma Burioni in un altro cinguettio. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.