In arrivo sole e temperature sempre più calde, ecco dove
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

In arrivo sole e temperature sempre più calde, ecco dove

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sole e temperature sempre più calde in arrivo sull'Italia grazie a un'inaspettata rimonta dell'anticiclone a matrice sub-tropicale che riporterà l'estate su gran parte della penisola. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che i venti freschi che in queste ore stanno soffiando su molte regioni tenderanno ad attenuarsi gradualmente

fino a essere sostituiti da quelli più caldi meridionali tra giovedì e venerdì. Questo cambio di testimone, innescato dall'arrivo dell'anticiclone africano, sarà alla base del progressivo aumento delle temperature massime. La prima regione a surriscaldarsi sarà la Sardegna che da giovedì tornerà a toccare punte di 36°C, poi a ruota seguiranno Toscana e Lazio (fino a 30°C a Roma e Firenze) e quindi il resto del Sud (punte di 32-33°C). Le temperature aumenteranno anche al Nord, ma in maniera meno evidente e più gradualmente. Sulle zone pianeggianti si raggiungeranno circa 24-26°C. Infine il tempo, sarà prevalentemente soleggiato salvo per una maggior nuvolosità al Nord (mercoledì) e qualche rovescio o breve temporale sulla Sicilia orientale e in Calabria (sia mercoledì e sia giovedì). 

NEL DETTAGLIO 

Mercoledì 22. Al nord: cielo spesso coperto al Nordest e su gran parte della Lombardia. Al centro: soleggiato salvo più nubi sulla Sardegna (rare precipitazioni). Al sud: via via più instabile con temporali sulla Sicilia nordorientale e in Calabria. 

Giovedì 23. Al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: qualche rovescio isolato sulla Sicilia, sole altrove. 

Venerdì 24. Al nord: bel tempo. Al centro: soleggiato e clima più caldo. Al sud: ampio soleggiamento. 

Tendenza prossimi giorni: sabato ancora bel tempo, domenica perturbazione atlantica. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.