Napoli, Clemente a ManagerItalia: "Competenza ed efficienza, alleanza con mondo manageriale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Napoli, Clemente a ManagerItalia: "Competenza ed efficienza, alleanza con mondo manageriale"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Il mio progetto si avvale del collante dell’esperienza amministrativa mia e di tanti componenti della mia squadra. Forte di questo ho coinvolto donne e manager con i quali ho collaborato negli anni scorsi. Competenza, efficienza e trasparenza sono le mie linee guida che nell’alleanza con le competenze e con il mondo

manageriale trovano un fattore determinante. Negli anni scorsi abbiamo spesso collaborato con Manageritalia Campania mettendo le competenze dei loro manager a supporto di attività per il sociale e per i giovani. Lo faremo ancora di più”. Lo ha detto Alessandra Clemente al terzo degli incontri di Manageritalia Campania con i candidati sindaci alla città di Napoli. Capacità amministrativa e visione politica, coinvolgimento di donne, giovani e di manager e professionisti per raggiungere gli obiettivi. 

“Mi hanno spesso detto che sembro un manager, questo – ha detto Clementi – mi fa piacere, ma per guardare avanti serve sia la capacità gestionale che quella politica, che deve supportare la visione e la condivisione dei progetti futuri. Per esempio, voglio mettere su un cellulare tutti i servizi del comune per i cittadini e le imprese. Per farlo serve visione politica e capacità manageriale e coinvolgere le competenze di tutta la città. Poi serve rendicontazione delle cose fatte, trasparenza… Insomma, serve cambiare metodo. Serve coinvolgere i giovani e le donne anche nei posti di comando perché la diversity è la linfa della visione e della concretizzazione del futuro”. 

“Una donna e brava amministratrice come candidata fa onore alla città – ha detto Rossella Bonaiti, vicepresidente Manageritalia Campania. Indipendentemente dal risultato finale l’inclusione del valore della diversity, di tutte le diversity, e il valore delle competenze devono guidare il futuro della città. Noi siamo pronti come organizzazione di categoria ad aumentare il contributo dei manager nelle aziende, a patto che tante più di oggi capiscano il valore della managerialità per stare sul mercato e crescere, e a portarlo sempre più in modo disinteressato al servizio della collettività collaborando con tutti come prima e più di prima”. 

“Facciamo questi incontri perché siamo custodi del valore della accountability, cioè del rendere conto delle risorse impiegate, e per questo – ha detto Massimo Fiaschi, segretario generale Manageritalia – partiamo dal dialogare con tanti candidati sindaci in tutt’Italia. Chiediamo e offriamo come Manageritalia e Prioritalia, la Fondazione costituita con CIDA per contribuire al bene comune, di poter portare sempre più il contributo innovativo dei manager a livello sociale ed istituzionale”. 

L’incontro, moderato dal noto giornalista Antonio Corbo, è stato seguito in streaming da un folto pubblico ed è visibile sui seguenti canali: Youtube: https://www.youtube.com/user/Manageritalia1, Facebook https://www.facebook.com/Manageritalia/ . L’ultimo appuntamento, trasmesso sempre in diretta sui canali Manageritalia, sarà con Antonio Bassolino il 29 settembre alle ore 16.30. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.