Covid, Trizzino ai virologi: "Mio odg? Facciano loro dovere"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Covid, Trizzino ai virologi: "Mio odg? Facciano loro dovere"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il mio ordine del giorno" sui virologi in tv solo se autorizzati "deve essere letto come un richiamo al compito istituzionale che i colleghi Bassetti, Pregliasco, Crisanti, Galli, in quanto virologi, immunologi, igienisti ecc. in quanto dipendenti del Sistema Sanitario Nazionale e delle Università devono 'possedere'. Questi colleghi

prima di tutto devono fare il loro dovere nelle strutture sanitarie (come fanno) e poi devono osservare la correttezza di comunicazione verso chi gli paga lo stipendio. Insieme a loro dobbiamo costruire un modo nuovo e corretto di comunicare. Questa è la vera scommessa!". Lo dichiara il deputato del Gruppo Misto Giorgio Trizzino difendendo il suo Odg, che impegna il governo ad intervenire affinché i virologi possano partecipare alle trasmissioni tv previa autorizzazione della struttura sanitaria di appartenenza. 

"Umberto Eco, diceva che 'l'uomo colto è colui che sa dove andare a cercare l'informazione nell'unico momento della sua vita in cui gli serve'. Noi sappiamo bene che dalle nostre parti, purtroppo, l'uomo medio non si identifica con l'uomo colto. E sappiamo anche, perché lo constatiamo in ogni momento della giornata, che nessun cittadino sente l'esigenza di 'andare a cercare' l'informazione, perché è questa a rendersi presente, ridondante, ossessiva ed eccessiva nelle nostre vite. Ma anche distorta... purtroppo!", chiosa il parlamentare ex grillino. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.