No green pass, manifestazioni protesta a Roma e Milano - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Dom, Ott

No green pass, manifestazioni protesta a Roma e Milano

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

No green pass in piazza a Roma e a Milano. Nella capitale, i no green hanno riempito piazza San Giovanni a Roma. Alla manifestazione 'Contro il green pass, per la Libertà e il futuro', organizzata da Ancora Italia, Movimento 3V, No paura day, Primum non nocere, Fisi e Fronte del dissenso, è intervenuta a sorpresa anche una

poliziotta: "Noi poliziotti abbiamo giurato sulla Costituzione, per questo sono qui", ha detto, sostenendo che “il green pass italiano è illegittimo" e bisogna "unire le nostre energie per indicare una via migliore". 

Al termine della manifestazione, mentre i partecipanti stavano defluendo, un gruppo di persone ha improvvisato un corteo su piazzale Appio. Il corteo è stato bloccato dalle forze dell'ordine e almeno una decina di manifestanti sono stati identificati dalla polizia sul posto. Sono stati denunciati per blocco stradale e manifestazione non autorizzata. La Digos sta visionando le immagini per identificare gli altri manifestanti. 

a Milano, invece, tensione alla manifestazione organizzata in piazza Fontana: circa 2mila persone si sono radunate per un evento non autorizzato. I manifestanti hanno poi cercato di accedere a piazza Duomo, dove era in corso un comizio della presidente di Fdi, Giorgia Meloni, e hanno tentato di forzare in via Cardinal Martini il cordone di polizia e carabinieri. Ne sono nati tafferugli, ma i no green pass sono stati respinti e non sono riusciti a entrare in piazza. 

I manifestanti, diventati circa 4mila, sono passati dalle vie dietro il Duomo e sono passati sulla piazza dopo che il comizio era terminato. 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002