Migranti, si svuota hotspot Lampedusa: restano in 180
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Migranti, si svuota hotspot Lampedusa: restano in 180

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si svuota l'hotspot di Lampedusa. Nella struttura di contrada Imbriacola, per giorni ben al di sopra della propria capienza massima, sono rimasti 180 ospiti. Ieri dopo i primi 328 migranti trasferiti sul traghetto di linea e la nave quarantena, altri 307 hanno lasciato l'isola. Gli ultimi 69 sono stati imbarcati sulla nave partita in serata e

giunta oggi all'alba a Porto Empedocle. E intanto stamattina, dopo una tregua durata 48 ore, sulla più grande delle Pelagie sono giunti 13 tunisini, tra cui 2 donne e 3 minori. Sulla carretta del mare intercettata dagli uomini della Guardia costiera anche una pecora: pure per lei adesso sarà necessaria la quarantena prima di essere affidata a un nuovo padrone.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.