Cardiologo Rebuzzi: "Sport parte importante della prevenzione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Cardiologo Rebuzzi: "Sport parte importante della prevenzione"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Soprattutto in epoca post Covid, dove tutti sono stati fermi, è importante lanciare un messaggio di prevenzione attraverso lo sport. Lo sport è una parte importante soprattutto della prevenzione cardiovascolare, che si è fermata per un lungo periodo in questi due anni. Insieme all’alimentazione, lo sport

è una componente fondamentale.” A dirlo è Antonio Giuseppe Rebuzzi, cardiologo e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, a margine di Tennis & Friends, la manifestazione che si tiene al Foro Italico il 9 e 10 ottobre. “Ovviamente bisogna stare attenti a che sport fare e a quale età farlo, -ha sottolineato - perché soprattutto quelli di una certa età devono prestare maggiore attenzione e fare una visita cardiologica preventiva prima di farlo, perché facilmente può diventare un danno.” 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.