Nicolas, Antonio, Giampiero: chi erano i ballerini morti in Arabia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Nicolas, Antonio, Giampiero: chi erano i ballerini morti in Arabia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si chiamavano Antonio Caggianelli, Nicolas Esposto e Giampiero Giarri i tre ballerini italiani morti in un tragico incidente d'auto a Riad in Arabia Saudita. L'incidente nel tardo pomeriggio di sabato, quando, durante una gita sulle montagne nel deserto, le due auto su cui viaggiavano gli artisti sono finite in una scarpata. I tre ballerini

facevano parte del cast dello spettacolo "Aggiungi un posto a tavola" e si trovavano in Arabia per partecipare all'evento di inaugurazione di un nuovo teatro. 

Nicolas Esposto  

Esposto, 28 anni, era nato in Francia, ma era cresciuto nell’Agrigentino, a San Giovanni Gemini. Sulla pagina facebook personale si definiva artista, ballerino e creatore di video. Di recente aveva fatto parte del corpo di ballo del 'Premio Persefone 2021' e nel 2016 aveva preso parte alla fiction Rai 'C’era una volta Studio Uno'. Nel 2017 si è diplomato alla Gypsy Musical Academy ed è stato scritturato in "Divo Nerone - Opera Rock" come ensemble, ricoprendo anche alcuni ruoli recitati. 

Antonio Caggianelli 

Caggianelli, 33 anni originario di Bisceglie, da anni era protagonista nel mondo della danza, come ballerino e coreografo. Ad agosto, aveva partecipato all'ultima edizione della Notte della Taranta. "Di Antonio - si legge nel post scritto dagli organizzatori del festival - prima di ogni passo, prima di ogni sguardo arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie". Tante produzioni teatrali e televisive a cui ha partecipato: nel corpo di ballo delle trasmissioni 'Italia’s got talent', 'Let’s Dance', 'Amici di Maria De Filippi' , 'Tutti pazzi per amore 3' e 'Ciak si canta'. 

Giampiero Giarri  

Il 32enne Giarri, di Tor San Lorenzo, aveva studiato danza classica e moderna. Nel corso degli anni aveva fatto numerose esperienze nel mondo della tv e del teatro, partecipando a produzioni come Ben Hur Live (con coreografie di Liam Steel e regia Philip Mckinley) e Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo (regia di Giuliano Peparini, coreografie di Veronica Peparini). Aveva ballato anche per un tour di Sal Da Vinci (su coreografie di Gino Landi) e per un videoclip di Anna Tatangelo. 

Giampiero Giarri  

Nato a Roma 32 anni fa e cresciuto ad Ardea. Ballerino professionista, ha avuto una dura formazione internazionale dalla danza classica alla moderna e contemporanea. Nel suo curriculum figurano grandi produzione come 'Ben Hur Live', 'Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo' e 'Notre Dame de Paris', ma anche apparizioni televisive in trasmissioni come 'Uno Mattina' e 'Grande Fratello"'.  

 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.