Covid, Ilaria Capua: "Virus circola, non è finita: mascherina serve"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, Ilaria Capua: "Virus circola, non è finita: mascherina serve"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il virus continua a circolare, non è finita". La professoressa Ilaria Capua, direttrice dell'UF One Health Center dell'Università della Florida, invita a tenere la guardia alta. Dalla Gran Bretagna, dice a DiMartedì, arriva un messaggio chiaro. "In Gran Bretagna sono alle prese con un contagio elevatissimo perché

non portano le mascherine e non rispettano il distanziamento sociale. Noi dobbiamo capire che questi strumenti sono ancora validi, dovremo continuare a metterci la mascherina e dovremo stare attenti quando siamo al chiuso. Ritrovarsi in tanti al chiuso, senza mascherina, farà risalire i contagi", dice la scienziata. 

In Italia fa discutere l'obbligo di green pass sul lavoro. "Il governo deve tutelare la salute pubblica, siamo all’inizio della fine di una grandissima emergenza sanitaria. Il gvoerno deve fare il possibile per proteggere la stragrande maggioranza delle persone, ha messo a disposizione degli strumenti per tornare a lavorare. Bisogna fare delle scelte cercando di proteggere la maggioranza dei cittadini e rispettando le minoranze", dice Capua. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.