Camera, tutto pronto per riapertura Transatlantico: buvette compresa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Camera, tutto pronto per riapertura Transatlantico: buvette compresa

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I questori della Camera hanno ultimato il loro lavoro e la prossima settimana, apprende l'Adnkronos, la conferenza dei capigruppo con il presidente Roberto Fico definiranno gli ultimi dettagli. Ci siamo, il Transatlantico dopo quasi un anno e mezzo di chiusura - l'unica nella storia di Montecitorio - tornerà ad essere il 'salotto'

più famoso della politica italiana. Un ritorno in grande stile visto che è prossimo l'appuntamente più importante della legislatura: l'elezione del presidente della Repubblica, a inizio del nuovo anno.  

La data precisa di riapertura verrà stabilita nella capigruppo della prossima settimana. "Noi siamo pronti. Ora dipende dalla capigruppo e dal presidente", spiega il questore Edmondo Cirielli di Fdi. La settimana cerchiata in rosso è la prima novembre. Fermi restando i tempi tecnici per smontare le postazioni dei deputati, visto che in questi mesi di pandemia il Transatlantico è diventato un'estensione dell'aula per permettere un maggiore distanziamento tra i parlamentari.  

Anche quando il Transatlantico verrà restituito alla sua funzione resteranno ovviamente in vigore le misure anti-Covid: distanziamento, mascherine e divieto di assembramenti. E per la gioia di deputati e addetti ai lavori riaprirà finalmente anche la buvette. "Ovviamente -puntualizza il questore Francesco D'Uva dei 5 Stelle- con presenze contingentate".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.