Vaccino covid, Ilaria Capua: "Ho fatto terza dose, sono contenta" - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Nov

Vaccino covid, Ilaria Capua: "Ho fatto terza dose, sono contenta"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Ho fatto la terza dose, sono contenta di averla fatta". La professoressa Ilaria Capua, direttrice dell'UF One Health Center dell'università della Florida, a DiMartedì accenna alla propria esperienza da vaccinata con la dose booster contro il covid. "Si sente, è una stimolazione aggiuntiva, che avviene per moltissimi tipi

di vaccino. A chi la farà, dico che si sente", dice la scienziata. 

Il quadro dell'epidemia è caratterizzato dall'aumento dei contagi in diversi paesi. "In Inghilterra c’è stato l’azzeramento delle misure. Bisogna mettere in pista tutti gli strumenti che abbiamo. In Italia l’epidemia è sotto controllo, in altri paesi la situazione è diversa e il virus continua a circolare. Continuerà a farlo nelle persone vaccinate, con sintomi lievi, e nelle persone non vaccinate", aggiunge. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002