Pieri (Change.org) su tampon tax: "650 mila firme, grandissimo successo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2838 visitatori e nessun utente online

Pieri (Change.org) su tampon tax: "650 mila firme, grandissimo successo"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Seicentocinquanta mila persone hanno firmato in questi tre anni per abbassare la Tampon Tax, cioè l’Iva sugli assorbenti dal 22 al 4%. Avere questa mole di persone è una grandissimo successo”. Lo ha detto Martina Pieri di Change.org a margine del convegno sulla Tampon Tax organizzato da Coop, dal collettivo Onde Rosa,

dall’associazione Tocca a Noi e dalla piattaforma Change.org.  

“E’ un dibattito che va avanti in politica e nella società civile, - ha proseguito la Pieri - come questo dibattito dimostra. Siamo qui oggi come Change per rafforzare quel ponte fra cittadini e istituzione. Ci sono due buoni traguardi fino ad ora, cioè il 5% di Iva sui prodotti compostabili e da pochi giorni il governo ha detto che nella prossima Manovra abbasserà l’Iva al 10%. E’ un buon traguardo ma non è ciò che veniva richiesta: si può fare uno sforzo ulteriore per abbassare l’Iva al 4% e farlo diventare un bene essenziale”.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.