Roma: piano straordinario pulizia, Codacons: "Dopo poche ore strade di nuovo sporche"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2740 visitatori e nessun utente online

Roma: piano straordinario pulizia, Codacons: "Dopo poche ore strade di nuovo sporche"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Piano Straordinario di pulizia delle strade avviato dal nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, "si sta scontrando con l’inciviltà di quei romani che, dopo poche ore dalle operazioni di pulizia dei marciapiedi, abbandonano a terra i rifiuti trasformando di nuovo le strade in discariche". Lo afferma il Codacons, che ha svolto

un monitoraggio andando a controllare le vie oggetto di interventi straordinari di pulizia. 

Ad esempio, afferma l'associazione, "il 3 novembre è stata eseguita l’attività di pulizia straordinaria di viale Angelico e viale Giulio Cesare, ma il giorno seguente il Codacons rilevava la presenza di buste di immondizia, scatoloni e rifiuti abbandonati sul marciapiede. Ancora peggio la situazione di Viale Ostiense dove ieri, 4 novembre, sono stati effettuati interventi di pulizia: oggi in diversi punti la strada appare non solo ricoperta di foglie, ma cartacce e bottiglie di plastica invadono alcuni punti della carreggiata". 

"Sosteniamo l’attività di Gualtieri per rendere più decorosa la città, ma è evidente che il piano di pulizia straordinaria non basti: servono telecamere e più controlli per stanare gli incivili che gettano rifiuti in terra e incrementare le sanzioni contro chi trasforma la città in una discarica a cielo aperto", dichiara il presidente Carlo Rienzi. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.