Maltempo oggi in Sicilia tra pioggia e allagamenti. "Non uscite di casa. La condizione è di gran rischio", è l'appello lanciato ai cittadini dal prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa.
"Il vortice Mediterraneo, al momento, sta scaricando a mare, ma è molto vicino all'area Nord dell'Agrigentino - afferma -
L'ondata di forte maltempo sta interessando la zona Nord della provincia. Ci sono importanti criticità a Sciacca, Menfi, Ribera e nei Comuni più piccoli del circondario. Ci sono situazioni emergenziali e si sta profilando l'evacuazione dei cittadini che hanno avuto dei danni o che sono a rischio. Più torrenti sono straripati e siamo veramente in allerta. Dalle informazioni in mio possesso, con buona probabilità, seppur stiamo parlando di condizioni meteo imprevedibili, questa ondata di maltempo si sta ulteriormente avvicinando all'Agrigentino. Lancio un accorato appello a tutti gli agrigentini, tutti in maniera indistinta, residenti in ogni paese: non mettetevi in macchina e non uscite di casa. Assolutamente non uscite di casa, la condizione è di grande, grandissimo, rischio". A Sciacca, auto trascinate nel fango, muri crollati e allagamenti. Ma anche alcune famiglie isolate tra le città più colpite dal maltempo. Le zone allagate sono Borgo dello Stazzone, contrada Raganella e contrada Foggia. Numerose autovetture sono state trascinate via dal fiume di fango. L'acqua è entrata anche in alcune abitazioni. Sono anche crollati dei muri perimetrali di alcune abitazioni di via Lido e più famiglie sono state sgomberate.
Author: Red
Website: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.