Super green pass, Costa: "Limitazioni non vaccinati in zona arancione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Super green pass, Costa: "Limitazioni non vaccinati in zona arancione"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Super green pass con regole e limitazioni per i non vaccinati nelle regioni in zona arancione per i contagi covid. E' lo scenario che delinea il sottosegretario alla Salute Andrea Costa che sottolinea: "Non parlerei di lockdown per non vaccinati. Ma con il peggioramento della situazione epidemiologica e il passaggio in arancione di alcune

Regioni, un provvedimento che prevede già in automatico una serie di restrizioni, penso che queste limitazioni non debbano essere pagate da chi è vaccinato. Penso, tolto l'accesso al lavoro e ai bisogni di prima necessità, che per certe attività come i ristoranti, i cinema, il teatro, si debbano limitare solo a chi vaccinato". 

"Per quanto riguarda le scelte che verranno prese ragionevolemente già questa settimana - ha detto ospite di 'Tg2 Italia' su Rai 2 - c'è quella di prevedere l'obbligo per la terza dose per tutti quei cittadini per cui già è previsto l'obbligo vaccinale. Credo che sarà questa la scelta definitiva. E questa credo che sia tutto sommato una conseguenza logica e una decisione di buon senso". Oggi l'obbligo del vaccino anti-Covid, che scadrà il 31 dicembre, è previsto per il personale sanitario.  

Sulla riduzione della validità del Green pass "ci affidiamo alla scienza" e ha aggiunto, "il passaggio di validità dai 12 ai 9 mesi sarà una scelta che politica farà sulla base delle indicazione del Cts".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.